Greennovatics - Innovatics srls

Vai ai contenuti

Menu principale:

Greennovatics

Informatica, Consulenza, Innovazione, Formazione
Per noi la natura è un patrimonio prezioso da proteggere e tutelare e siamo certi che non può esistere innovazione senza rispetto per l'ambiente e riduzione di sprechi e inquinamento.
E' proprio in virtù di questa convinzione che Innovatics ha definito un proprio manifesto di comportamento che guida le scelte e le attività aziendali, sia in termini di gestione quotidiana sia nel rapporto verso i clienti e i fornitori. Lo abbiamo chiamato GREENNOVATICS perché ci piace fondere il nostro nome con il colore simbolo della sotenibilità ambientale!
In coerenza con questi princìpi, l'azienda si impegna a considerare il rispetto per la natura quale motore delle scelte intraprese, puntando a ridurre al minimo l'impatto ambientale e la produzione di rifiuti non riciclabili.
Amore per l'ecologia ed eccellenza nella qualità e professionalità rappresentano il cuore del mondo Innovatics, nella certezza che l'innovazione non possa prescindere da nessuna delle due.
Nella comunicazione interna e verso l'esterno sarà sempre privilegiato l'utilizzo di canali dematerializzati, quali e-mail e PEC, raccomandando sempre, ove possibile, la lettura a schermo dei contenuti, evitando stampe superflue. Inoltre, al fine di favorire una comoda e agevole lettura anche dal display, la Innovatics mette a disposizione di dipendenti e collaboratori dispositivi e-reader che riducono il possibile affaticamento della vista.
In ogni caso, l'azienda utilizzerà per la stampa sempre carta riciclata, anche per la produzione di comunicazioni informative o commerciali (es. offerte tecniche, biglietti da visita, brochure, ecc.), facendo salva sempre la qualità dei prodotto che, sempre garantendo il rispetto ambientale, dovrà essere eccellente.
In fase di acquisto di strumenti tecnologici sarà sempre privilegiata la scelta di macchinari di più elevata classe di efficienza energetica così come per i dispositivi di illuminazione (es. lampadine, faretti, ecc.) si selezioneranno esclusivamente prodotti a led.
Per i trasporti la preferenza sarà data ai mezzi su ferro (privilegiando sempre le soluzioni ad alta velocità) mentre per i viaggi in auto si cercherà di utilizzare mezzi a ridotta emissione di CO2 e carburante di migliore qualità e minore produzione inquinante.
Inoltre, sella selezione dei collaboratori e dei fornitori di prodotti e servizi (ivi incluse le utenze elettriche), un fondamentale elemento di valutazione sarà la modalità di erogazione e produzione di quanto offerto, premiando le proposte che dimostrano una reale attenzione per l'ambiente e la natura.
Greennovatics è una scelta di cui siamo fieri e che intendiamo condividere e promuovere verso ogni cliente, partner, fornitore o collaboratore con cui la nostra azienda avrà la fortuna di lavorare, perché rispettare la natura non è un costo ma il più vantaggioso degli investimenti!
 

Innovatics srl semplificata

via M. Conforti, 13

84125 - Salerno

e-mail: info@innovatics.it

pec: innovaticssrls@legalmail.it

p.iva e c.f.: 05447390658

Torna ai contenuti | Torna al menu