Input Data

Input Data S.r.l. è nata nel 1987 nell’ambito del gruppo Input S.r.l. sia per erogare servizi informatici a enti ed aziende, sia per progettare e sviluppare i sistemi tecnologici del Gruppo.

I sistemi informativi automatizzati rappresentano uno strumento essenziale per il miglioramento dei processi di gestione e controllo delle dinamiche di aziende pubbliche e private, miglioramento teso a raggiungere quegli obiettivi di efficacia, efficienza che costituiscono la reale finalità del loro utilizzo. Questo è l'incipit che ha immerso Innovatics nel progetto di realizzazione di un software per la rivelazione di presenze per il cliente Input Data.

Tuttavia non sempre le iniziative di informatizzazione e gli specifici progetti riescono a cogliere compiutamente gli obiettivi di miglioramento desiderati. Si riscontra frequentemente una notevole difficoltà ad avviare i progetti e a concluderli secondo i piani, a concentrare gli investimenti sulle aree di attività legate alla missione istituzionale e sui processi di servizio più significativi, a integrare
l’automazione con altri interventi organizzativi e normativi, a individuare soluzioni tecnologiche coerenti con gli obiettivi di apertura ed integrabilità dei sistemi.

Uno studio di fattibilità o una ricerca pianificata possono rappresentare strumenti importanti di input e verifica per ottenere un sostanziale miglioramento nell’utilizzo di sistemi informatici. Consentono, infatti, di aumentare la consapevolezza sulle decisioni di investimento e quindi di mirare maggiormente i progetti elaborando una visione non solo tecnologica dell’intervento, definendo obiettivi e benefici attesi, fornendo una previsione consapevole dei costi e producendo quindi un quadro di riferimento per la gestione dei progetti e per la verifica dei risultati.

Cliente:
Input Data
Hashtag:
#sistemiinformatici #gestioneaziendale
Categoria:
Ricerca & Sviluppo
Tag:
Input Data, Progettazione, Sviluppo